Questa mattina Silvio Berlusconi ha chiamato a Il Giornale dal reparto di terapia intensiva del San Raffaele dove è ricoverato.
Il direttore Minzolini, scrive su il Giornale che questa mattina poco prima delle 10 Paolo Berlusconi ha chiamato in redazione per dirgli: “Vuole parlarti Silvio”. Dal reparto di terapia intensiva dove è ricoverato Silvio Berlusconi dice: «È dura, ma ce la farò anche questa volta». Il Cavaliere ricorda «Sono riuscito anche in situazioni difficili e delicate, a ritirarmi su».
Berlusconi promette al giornalista “Appena esco di qui ci vediamo” e conclude la telefonata esortato da chi gli è vicino di non stancarsi. La raccomandazione dei medici è appunto quella di stare a riposo. Ma Berlusconi pare che accetti mal volentieri questo consiglio. Infatti, prima della telefonata a Il Giornale, ieri ha parlato con il suo partito ed è anche intervenuto al Cdm.
“Ha una voce squillante”
Il ministro Tajani afferma di aver parlato con il professor Zangrillo che gli ha riferito le condizioni di Berlusconi, ha detto che sta bene e sta reagendo positivamente alle cure. Tajani ha anche aggiunto che il Cavaliere era lucido e aveva una “voce squillante”. “Ci ha incoraggiato tutti” ha aggiunto il vicepremier.
Il San Raffaele ha anche riportato che l’ex premier ha passato la seconda notte in terapia intensiva in modo tranquillo. La preoccupazione tra i familiari è ancora alta ma c’è molta speranza e tutti confidano nella forza del leader di Forza Italia.